24 gennaio 2006

E' tornato...


Sono da poco a casa dopo aver visto l'anteprima di "Come uccidere causando inutili sofferenze". Il monologo del comico romagnolo a differenza di "Bollito misto con mostarda" del 2004 è stato meno politico, ma ugualmente intenso ed esilarante. Stavolta Luttazzi è impegnato in un viaggio in Iraq per far visita ed allietare i soldati italiani accompagnato da personaggi quali Raul Bova, Aida Yespica, Manuela Arcuri, Giancarlo Giannini e Alena Seredova...il resto non si può descrivere, bisogna vederlo...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Luttazzi è tra i pochi personaggi dello spettacolo - insieme a Grillo naturalmente - che sta facendo delle buone campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica. Ho trovato interessanti anche le motivazione che lo hanno portato a chiudere il suo blog. Cosa ne pensi?
Ciao...

Francesco
http://www.accenti.org/

Pietro ha detto...

Sai Luttazzi ha detto di aver chiuso il blog per evitare le derive populistiche di chiunque, quindi anche le sue. Il fatto che il suo sito, come d'altronde quello di Grillo, possano creare una massa di persone che seguono il suddetto leader secondo me è una cosa non così lontana dalla realtà. In pratica Luttazzi sostiene che mentre la televisione rappresenta un potente sedativo per le nostre menti, il blog è un potente narcotico grazie al quale comunichiamo tra di noi standocene a casa ma non incidendo sul reale.
Io credo che sia Luttazzi che Grillo utilizzino in maniera ottima i mezzi a loro disposizione, ma che ci sia differenza tra i due. Il primo mantiene ancora le caratteristiche del comico satirico avverso ad ogni forma di potere, il secondo è praticamente diventato il leader di una gran parte di persone indignate per vari motivi e che quindi ha sostituito la satira con la denuncia.